5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

NASCE LA GRANFONDO 2.0: AFFRONTALA COME PIACE A TE

I primi 20 iscritti direttamente in GOLD al fianco dei campioni
Apertura Ufficiale 1000 pettorali per la Granfondo 2.0
Per festeggiare la 10a edizione, maglia cycling limited edition X-BIONIC

A soli due mesi dal CCF21, l’organizzazione ha già riattivato i propri motori per pianificare il Colnago Cycling Festival 2022, che ad aprile spegnerà le sue prime 10 candeline! 

Come già preannunciato, il CCF22 tornerà nel mese di aprile, 1-2-3 Aprile 2022, e non mancheranno le soprese come ad ogni edizione! Dato il successo del 2021, gli eventi del Festival saranno nuovamente dedicati alle famiglie. Sabato 2 Aprile potrete scegliere di partecipare alla Family Bike, una pedalata di 15km aperta a tutti coloro che vogliono passare un pomeriggio in compagnia della famiglia e degli amici; poi ci sarà il ritorno della Junior Bike per i più piccoli; infine, ben due percorsi cicloturistici guidati da grandi campioni del mondo del cycling!

Ma la vera novità 2022 è per i nostri granfondisti! L’evento che si svolgerà Domenica 3 Aprile non sarà una semplice granfondo, ma la GRANFONDO 2.0.

In cosa consiste? 

Con GRANFONDO 2.0 potrete decidere a quale sfida partecipare scegliendo tra due opzioni: la sfida Classic e la sfida Crono. La Granfondo Classic prevede che, come ogni anno, l’atleta decida di affrontare uno dei due percorsi agonistici (Granfondo o Mediofondo) e che la gara venga cronometrata dalla partenza all’arrivo. La seconda opzione, ovvero la novità 2022, permetterà al partecipante di scegliere tra i due percorsi agonistici (Granfondo o Mediofondo) ma il cronometraggio sarà effettuato esclusivamente sulle salite (2 salite, per quanto riguarda il percorso lungo; 2 salite, per quanto riguarda il percorso medio). In sostanza, dovrai scegliere in sede di iscrizione a quale sfida partecipare, Classic o Crono, e il giorno della Granfondo deciderai al bivio se effettuare il percorso Medio o Lungo. Le partenze delle due sfide saranno separate, verranno create due numerazione e due classifiche differenti.

Infine un’altra novità di questa decima edizione è il nuovo capo tecnico che sarà all’interno del vostro pacco gara! Una maglia da ciclismo X-BIONIC limited edition, in tessuto Dryarn, esclusivamente per l’evento Colnago Cycling Festival 2022.

Che dire, non vi resta che aspettare Venerdì 19 novembre alle ore 21:00, per accedere al portale Endu ed iscrivervi al CCF22!

CONDIVIDI NEI SOCIAL