5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

GRAVEL, FAMILY E JUNIOR: SOLO CHI LE HA VISSUTE POTRA’ RACCONTARLE

Domani, ore 7:30, parte la Regina del Festival;

Il sabato del Colnago Cycling Festival è stato interamente dedicato allo sport, al divertimento e alla solidarietà. Questa mattina, dalle ore 9:30, Desenzano del Garda ha accolto centinaia di appassionati che hanno preso parte al Colnago Gravel “Sentieri della Battaglia” insieme al due volte campione del Giro d’Italia Paolo Savoldell. Gli atleti sono stati accolti dal Vice Sindaco Stefano Medioli, dal Consigliere Comunale Giovita Girelli e, in rappresentanza del Main Sponsor X-BIONIC, Migidio Bourifa. 

I ciclisti del secondo tracciato Gravel del Festival hanno percorso le strade bianche del magnifico entroterra del Lago, tra le colline moreniche e il Garda. Il territorio offre prodotti eccezionali e panorami fantastici, valorizzati dai nostri partner territory come Consorzio Lugana, Consorzio Valtenesi, Garda Doc e Strada dei Vini e dei Sapori del Garda e, nello specifico, da Cantina Zenato dove oggi i nostri atleti hanno fatto la tappa ristoro.

Nel pomeriggio, il centro di Desenzano è diventato teatro di una festa meravigliosa! Dalle ore 14:00 i primi ciclisti hanno animato Piazza Malvezzi dove si è tenuta la consegna del race-pack e del pettorale della Granfondo Colnago.

Intanto, bambini e genitori si sono messi in pole position per la partenza del Colnago Family, un percorso guidato da Garda Cycling Academy di 18 km, dedicato a genitori e bambini di tutte l’età con l’utilizzo di qualsiasi bicicletta. Un evento importantissimo per il CCF già dallo scorso anno. Il Colnago Family è stato simbolo dell’unione tra sport e solidarietà: l’intero ricavato delle iscrizioni all’evento è stato donato a Casa Ronald McDonald di Brescia, organizzazione che dedica la propria mission alle famiglie che vivono la drammatica esperienza dell’ospedalizzazione di un figlio. 

Un sabato carico di emozioni quello del Colnago Cycling Festival 2024! Oltre alla pedalata delle famiglie, alle 14:30 ha avuto luogo la Junior Bike, un evento pensato per i piccoli atleti che si sono radunati sul Lungolago Cesare Battisti per affrontare delle prove abilità in sella alle loro bici. Al termine della manifestazione è stata offerta a tutti i partecipanti una gustosa merenda, seguita dalle premiazioni.

Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri partner come X-BIONIC, Ekoi, Mapei Spa, Tomasi Auto, Noleggiare che hanno animato e colorato la giornata nell’area Expo del Festival. 

Per concludere la giornata, l’organizzazione del CCF ha deliziato i partecipanti e gli ospiti del Colnago Cycling Festival con lo Spettacolo Pirotecnico sul Lungo Lago alle ore 22:00. Alla fine di questa bellissima ed emozionante giornata, non resta che ringraziare tutti i partecipanti, in attesa della Regina del Festival, la Granfondo Colnago, di domani mattina.

CONDIVIDI NEI SOCIAL