5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

CCF24: Solo chi l’ha vissuto può raccontarlo. Un 16° Festival da sogno 

Con la Granfondo Colnago si è conclusa oggi la 16° edizione del Colnago Cycling Festival, dopo tre giornate di sport, iniziative per appassionati e famiglie, tra i sorrisi, l’entusiasmo di essere di nuovo insieme a distanza di un anno e la grande partecipazione di un intero territorio. Il CCF24 quest’anno è stato ancora più internazionale, grazie all’entrata dell’evento nel Granfondo World Tour.

Ben 4000 partenti da 19 nazioni nel mondo hanno partecipato ad un evento sportivo d’eccellenza che, oltre ad essere un punto di riferimento per gli atleti, è in grado di coinvolgere genitori, bambini, famiglie e spettatori in una grande festa, avvicinandoli ai valori portanti del nostro evento: sport, solidarietà e promozione del territorio.

Questa mattina, alle ore 7:30, gli atleti della Granfondo Colnago hanno reso questa domenica gardesana davvero incredibile. Ad accogliere gli atleti presenti al tradizionale brindisi, il Sindaco Guido Malinverno, il Vice Sindaco Stefano Medioli del Comune di Desenzano del Garda, il Responsabile Marketing e Strategy Colnago Manolo Bertocchi e la Senatrice Paola Mancini

Una partenza spettacolare! La scia dei 4000 partenti ha animato il centro di Desenzano per ben 10 minuto dallo start ufficiale. 

Una volta usciti da Desenzano del Garda, i partecipanti hanno pedalato insieme fino a Gardone Riviera dove il gruppo si è diviso in base al tracciato scelto: i ciclisti del percorso medio (110 km) sono saliti verso il Vittoriale mentre i ciclisti del percorso lungo (138km) hanno proseguito dritto. Il Colnago Cycling Festival con i suoi tracciati coinvolge un vastissimo territorio: 71 comuni, 4 province e 3 regioni.

Nel frattempo, a Desenzano del Garda, per il terzo giorno consecutivo, i nostri sponsor hanno colorato le vie del centro: marchi di settore come X-Bionic, Ekoi, Bemer, Tomasi Auto e Noleggiare hanno esposto i loro prodotti e le novità relative al mondo del ciclismo di qualità. Per la realizzazione dell’evento va a loro un sentito ringraziamento, poiché sono accanto al c.o. da anni supportando la manifestazione.

Come anche a Strada dei Vini e dei Sapori del Garda e i consorzi partner del nostro evento – Consorzio Lugana, Consorzio ValtenesiConsorzio Garda DOC e Consorzio San Martino della Battaglia – dove grazie al loro prestigio hanno arricchito il Festival con prodotti di altissimo livello. 

La terza giornata del CCF si è conclusa con le premiazioni degli atleti e dei team partecipanti alla Granfondo Colnago sul palco ufficiale del Festival.

La famiglia del Colnago Cycling Festival non si smentisce mai: ogni anno la riuscita dell’evento supera qualsiasi aspettativa. Un successo dal primo all’ultimo giorno e questo è solo merito del lavoro di squadra che conferma la sua efficienza: l’unione tra istituzioni, enti privati e associazionismo. Un team che ha un obiettivo comune: dare vita ad un evento divertente, sicuro e di alta qualità.

Colnago Cycling Festival è: la precisione e l’attenzione ai dettagli di un team di organizzatori rodati; i partner di eccellenza che sostengono il Festival; le Forze dell’Ordine, la Scorta Tecnica e gli Operatori che garantiscono la partecipazione e il divertimento in piena sicurezza dei granfondisti; i ciclisti, i genitori, i bambini e gli spettatori che ogni anno rendono incredibile questo evento.

Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione del Comune di Desenzano d/G che ogni anno accoglie il CCF sul suo territorio. 

Conclusa la sedicesima edizione, il c.o. inizierà a lavorare per il prossimo anno, come sempre, con costanza e passione. Arrivederci, al 2025!

CONDIVIDI NEI SOCIAL