5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

GRAVEL E RANDONNEE: APRONO LO SPETTACOLO DEL FESTIVAL

Domani parte il 2° Gravel con Paolo Savoldelli;

Nel pomeriggio la carica della Junior bike e a concludere lo spettacolo pirotecnico sull’acqua;

Il sole bacia il primo giorno del COLNAGO CYCLING FESTIVAL 2024. La giornata è stata inaugurata dallo speciale giro del Lago di Garda, la Randonnée dal primo Colnago Gravel del weekend nelle “Terra del Garda”. Gli atleti sono partiti dal Lungo Lago Cesare Battisti dalle ore 9:30 di stamattina, dopo il saluto istituzionale del Vice sindaco di Desenzano del Garda Stefano Medioli, l’Assessore allo Sport Pietro Avanzi e l’Assessore al Turismo Stefania Lorenzoni. I Randonneur hanno percorso un giro di 205km per quanto riguarda il percorso lungo e 145km per quello corto, lungo le rive del Lago di Garda, con partenza e arrivo a Desenzano del Garda.

Nel mentre, i ciclisti Gravel hanno percorso ben 75,7km tra gli scorci spettacolari delle terre del Garda bresciano. Un’avventura a portata di tutti, da percorrere in autosufficienza o al fianco delle guide Angel Passion ad un’andatura specifica. Il Colnago Gravel proseguirà sabato 6 con il secondo percorso e secondo scenario tra i “Sentieri della Battaglia”.
La festa del Colnago Cycling Festival è continuata per il resto della giornata nel cuore di Desenzano, dove si è tenuta l’apertura dell’area Expo in cui i marchi di settore che sponsorizzano il Festival hanno allestito degli stand visitabili per tutto il weekend che espongono novità e promozioni create ad hoc per i partecipanti.

Domani, sabato 6 aprile, sarà una giornata ancora più ricca di eventi. Alle ore 9:30 ci sarà la partenza del Colnago Gravel “Sentieri della Battaglia” guidato dal campione Paolo Savoldelli. Nel pomeriggio, dalle ore 14:00 alle ore 19:00, in Piazza Malvezzi, ci sarà la distribuzione dei pettorali per la Granfondo Colnago e il Colnago Gravel. Alle ore 14:30 ci sarà lo start del Colnago Family, un percorso guidato da Garda Cycling Academy di 18 km, dedicato a genitori e bambini di tutte l’età con l’utilizzo di qualsiasi bicicletta. La pedalata dedicata alle famiglie rappresenterà l’evento solidale del CCF: l’intero ricavato delle iscrizioni sarà donato a Casa Ronald McDonald di Brescia. Per i bambini che vorranno rimanere a Desenzano, sarà allestito un percorso per i piccoli atleti della Junior Bike. Infine, alle ore 22:00 tornerà al Colnago Cycling Festival lo spettacolo pirotecnico sul lungo Lago di Desenzano d/G.

Un inizio spettacolare! Stay Tuned!

CONDIVIDI NEI SOCIAL