5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

I RANDONNEUR APRONO IL WEEKEND INTERNAZIONALE DEL COLNAGO CF 2020

I RANDONNEUR APRONO IL WEEKEND INTERNAZIONALE
DEL COLNAGO CF 2020

NON PERDETEVI IL PROSSIMO APPUNTAMENTO DOMANI CON LA JUNIOR BIKE E LO SPETTACOLO SERALE!

Oggi è il tanto atteso 2 ottobre, questa mattina, a partire dalle 9.00, i Randonneur si sono trovati sul Lungolago Cesare Battisti di Desenzano d/G e hanno inaugurato, con una partenza alla francese, l’inizio del Festival di quest’anno. La pioggia leggera non ha fermato i partecipanti dell’emozionante giro del Lago di Garda, primo evento di questo Colnago Cycling Festival 2020 special edition!

La Randonnée ha accolto atleti provenienti dai paesi di tutto il mondo, come da sempre vuole la tradizione del nostro Festival, che sono partiti questa mattina pronti a vivere forti emozioni, pedalando su due percorsi tanto meravigliosi da lasciare a bocca aperta: quello lungo da 205km con un dislivello complessivo di 2100m e uno più corto di 145km, con un dislivello di 520m, disegnati sul perimetro del lago più grande e bello d’Italia. In questi percorsi il cronometro perde d’importanza per lasciare spazio ai paesaggi mozzafiato che si possono osservare pedalando in questo viaggio dalla straordinaria bellezza.

Il benvenuto è spettato a Francesca CeriniAssessore al Turismo di Desenzano del Garda che ha salutato con calore tutti i presenti, ringraziando gli intrepidi partecipanti e spiegando come questa manifestazione raduni, di anno in anno, appassionati delle due ruote provenienti da tutto il mondo, e assuma un forte valore di internazionalità.

Tantissimi i comuni attraversati dalla Randonnée e dalla Granfondo del 4 ottobre, e proprio ai comuni e alle istituzioni vogliamo rivolgere un ringraziamento speciale per la collaborazione e la costanza del loro supporto che, insieme a quello degli oltre mille volontari, sono la base portante di questa manifestazione. Il loro impegno e la costanza dietro le quinte rendono ogni anno il nostro Festival un’occasione speciale per ritrovarsi e celebrare insieme l’amore per lo sport e per una vita sostenibile, messaggi che da anni il Colnago CF vuole trasmettere durante la manifestazione.

All’arrivo della Randonnée le emozioni non terminano! C’è molto da vivere il 2-3-4 ottobre a Desenzano del Garda, non solo gli appuntamenti sportivi, ma anche un ricco programma di eventi pensati per grandi e piccini!

Alle 10.00 di questa mattina ha infatti aperto l’area Expo, in cui i marchi di settore che sposorizzano il Festival hanno allestito degli stand visitabili per tutto il weekend che espongono novità e promozioni create ad hoc per i partecipanti. Una delle novità di quest’anno si trova invece presso lo stand Colnago, dove è stata esposta la maglia gialla del vincitore del Tour de France Tadej Pogačar.

Una visita per scoprire tutto ciò che il villaggio expo e la città offrono è il primo assaggio di quanto sarà messo in scena in questo intenso weekend.

Altra collaborazione importante è arrivata, come tutti gli anni, da parte delle attività del centro di Desenzano del Garda, che hanno allestito le loro vetrine a tema, con le biciclette Colnago come protagoniste. La premiazione delle vetrine avrà luogo Domenica 4 ottobre alle ore 14.00.

Conclusa la giornata di oggi, vi aspettiamo domani pomeriggio alle 14.00 per la Junior Bike di Desenzano del Garda, dove i nostri piccoli ciclisti potranno mostrare il loro talento nelle prove di abilità. Allo stesso tempo, gli atleti della Granfondo di Domenica potranno ritirare i loro pettoriali e il pacco gara poco distante da lì, presso Palazzo Todeschini.

Chiuderà la serata lo spettacolo organizzato dal gruppo Corona Events, che ci terrà con gli occhi incollati al cielo tra le luci e le magiche coreografie della loro Steam Dance. L’evento avrà luogo sul Lungolago Cesare Battisti alle 21.00 di sabato sera.

Per rimanere informati in tempo reale sul nostro Festival visitate il nostro sito ufficiale e seguite Colnago Cycling Festival sui social

Stay Tuned!

Il C.O. del Colnago Cycling Festival

CONDIVIDI NEI SOCIAL