5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

COLNAGO CYCLING FESTIVAL 2020 RIPARTENZA E TANTO DIVERTIMENTO ALLA JUNIOR BIKE!

COLNAGO CYCLING FESTIVAL 2020
RIPARTENZA E TANTO DIVERTIMENTO ALLA JUNIOR BIKE!

NON PERDETEVI STASERA LA STEAM DANCE DEL GRUPPO CORONA ALLE ORE 21.00!

DOMANI START ALL’ATTESISSIMA GRANFONDO!

I raggi di un sole caldo hanno illuminato il pomeriggio di questo sabato 3 ottobre, accogliendo i bambini protagonisti di questa Junior Bike! Alle 14.00 di questa bellissima seconda giornata, i piccoli ciclisti si sono riuniti sul Lungolago di Desenzano del Garda, regalando ai presenti un primo sabato di ottobre indimenticabile, a suon di energia, sport e spettacolo.

Quest’anno abbiamo voluto attribuire all’evento un significato molto particolare: vedere infatti questi piccoli atleti destreggiarsi in prove di abilità con il sorriso sulle labbra ispira un senso di vera ripartenza! L’energia, la gioia e la vita hanno colorato per l’intero pomeriggio il punto da cui partiranno domani alle 7.00 i ciclisti della medio e granfondo!

Presente all’evento l’Assessore al Turismo Francesca Cerini che, prima della partenza, si è detta soddisfatta per la bellissima giornata che avrebbe accolto i piccoli atleti per un pomeriggio di spensierato divertimento. Ha inoltre ringraziato i volontari e le istituzioni che hanno reso possibile il sereno svolgimento dell’evento, unica manifestazione ciclistica dedicata ai bambini della provincia per quest’anno.

I bambini si sono dilettati in tre step nella prova di abilità:

-il primo è stato il cosiddetto pupazzo di neve, uno spazio in cui sono disposti ostacoli artificiali come coni e borracce che i piccoli atleti devono evitare;

-una seconda prova di abilità che consiste nel passare su assi di legno;

-la terza e ultima prova con dei coni intorno a cui fare lo slalom!

Per la prima volta nelle edizioni della Junior Bike, oltre alle MTB hanno partecipato anche bici da strada dei nostri futuri granfondisti, una delle ennesime novità di questa edizione speciale! 

Al termine della manifestazione, le premiazioni di questi ciclisti in erba, sullo stesso palco che domani sarà utilizzato per la premiazione dei medio e granfondisti.

Tante le sodisfazioni e le emozioni di questa esperienza, ma la giornata non finisce qui!

La cittadina di Desenzano ha continuato a respirare aria di Colnago Cycling Festival fino a sera inoltrata. L’atmosfera carica di festa ha coinvolto tutti gli ospiti di questa giornata, grazie ai ciclisti che hanno popolato le vie del centro, ma soprattutto l’animato villaggio dell’Area Expo, dedicata ai marchi del settore sportivo e non solo, rimasta aperta fino alle ore 22.00. Tra i brand presenti: Briko, X-Bionic, StepGear e Volchem, sponsor Colnago Cycling Festival 2020! 

Il vero spettacolo arriva però questa sera! Alle ore 21.00, sul Lungolago Cesare Battisti, cuore di questo Festival, sfileranno in una magnifica danza gli artisti del gruppo Corona Events, che si esibiranno in un’emozionante Steam Dance, che ci terrà con gli occhi attaccati al cielo questa sera sulle rive del nostro meraviglioso lago!

E un’altra meraviglia incanterà tutti coloro che saranno presenti domattina: il Lungolago Cesare Battisti sarà un tripudio di colori e biciclette per la partenza del main event del Festival, la Granfondo Colnago. Dalle ore 07.00 sfileranno fronte porto i ciclisti iscritti, pronti ad affrontare i percorsi disegnati per loro dal comitato organizzatore: un percorso medio di 110 km di lunghezza e 1.384 m di altimetria e il percorso lungo di 145 km per 2.130 m di dislivello. Quest’ultimo, una delle novità dell’edizione 2019 dell’evento, toccherà tre laghi, quello di Garda, il lago di Valvestino e il lago d’Idro, e altri luoghi della provincia di Brescia che sicuramente saranno una piacevole scoperta per tutti i partecipanti.

Due percorsi e una bellezza unica, che è riuscita a suggestionare e richiamare atleti provenienti da 23 nazioni differenti per un evento che promette di diventare sempre più internazionale.

E se una grande parte la fa il territorio, che si sta affermando, anno dopo anno, paradiso delle due ruote, a contribuire al successo di questa manifestazione è sicuramente anche l’impronta del suo patron, il Cavalier Ernesto Colnago, un uomo che ha fatto e fa tutt’ora la storia del ciclismo a livello mondiale grazie al suo genio, alle sue intuizioni e al suo innato spirito innovatore, che sarà presente domani alla partenza della Granfondo, insieme alle istituzioni del territorio.

Per domani, l’augurio è di godere di un’altra splendida giornata, graziata dal meteo, facendo tanto sport e pedalando in mezzo a scenari che non conoscono uguali, protagonisti il Lago di Garda e l’intera provincia bresciana, uniti per rendere possibile il Colnago Cycling Festival un evento dalle mille emozioni.

L’appuntamento è quindi stasera alle ore 21.00 sul Lungolago di Desenzano del Garda, ma soprattutto domani mattina alle 7.00, per l’inzio di questa speciale Granfondo!

Per rimanere informati in tempo reale sul nostro Festival visitate il nostro sito ufficiale e seguite Colnago Cycling Festival sui social

Stay Tuned!

Il C.O. del Colnago Cycling Festival

CONDIVIDI NEI SOCIAL