5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

DESENZANO DEL GARDA E IL COLNAGO CF SI COLORANO DI ROSA CON IL GIRO D’ITALIA;

Dopo 15 edizioni il COLNAGO CYCLING FESTIVAL si tinge di Rosa;
5-6-7 Aprile tanti eventi in attesa della cronometro del Giro d’Italia;

Amici del Colnago Cycling Festival, ogni anno l’organizzazione si impegna per regalare grandi sorprese e mai come quest’anno mantiene le promesse! Lo scorso venerdì si è tenuta a Trento, durante il Festival dello Sport, la presentazione del Giro d’Italia e Desenzano del Garda farà parte del calendario della competizione ciclistica tra le più famose al mondo!

Sulle strade del Colnago Cycling Festival passerà la 14° tappa del Giro, la “cronometro”, con partenza a Castiglione delle Stiviere e arrivo nella Capitale del Garda il giorno 18 maggio 2024.

L’annuncio è stato per l’amministrazione comunale di Desenzano “Un risultato straordinario che coinvolgerà tutta la comunità”. Per l’occasione sono stati illuminati di rosa il Ponte della Veneziana, Palazzo Todeschini e il Faro nel centro storico della cittadina. Un vero e proprio evento storico perché per la prima volta in assoluto la Città gardesana ospiterà l’arrivo di una tappa della competizione “in rosa”. Solo nel 1971 si era verificata una condizione simile ma in quel caso i ciclisti partivano da Desenzano.

L’organizzazione del CCF, come promotore del cycling sul territorio, ha accolto la notizia con entusiasmo e in occasione del Festival porterà i colori del Giro per tutto il weekend del 5/6/7 Aprile 2024!

Perciò, ricordatevi di segnare in rosso il 18 maggio 2024, dove 200 paesi nel mondo saranno connessi per più di 6 ore per scoprire chi conquisterà la maglia rosa, all’interno della meravigliosa cornice del Lago di Garda e del suo entroterra.

CONDIVIDI NEI SOCIAL