5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

COLNAGO CYCLING,TRE GIORNI DI VERO FESTIVAL E FUOCHI D’ARTIFICIO

Dalla Granfondo alla Family, dalla Gravel alla Friends:
un weekend spettacolare all’insegna delle due ruote!

Con la Granfondo Colnago si è conclusa l’11° edizione del Colnago Cycling Festival, dopo tre giornate di sport e iniziative per appassionati e famiglie, tra i sorrisi, l’entusiasmo di essere di nuovo insieme a distanza di un anno e la grande partecipazione di un intero territorio. Il CCF23, come tutti gli anni, rappresenta un evento sportivo d’eccellenza a livello nazionale e internazionale. Oltre ad essere un punto di riferimento per gli atleti, è in grado di coinvolgere genitori, bambini, famiglie e spettatori in una grande festa, avvicinandoli ai valori portanti del nostro evento: sport, solidarietà e promozione del territorio.

Questa mattina, alle ore 7:00, gli atleti della Granfondo Colnago hanno reso questa domenica gardesana davvero indescrivibile: gli erano atleti disposti lungo la sponda del lago pronti a saltare in sella e partire verso i due percorsi, Granfondo e Mediofondo. Durante il tradizionale brindisi, a salutare gli atleti erano presenti il Vice Sindaco Stefano Medioli del Comune di Desenzano del Garda, i Consiglieri Comunali Alessandro Boccafolio e Giovita Girelli, il Responsabile Marketing e Strategy Colnago Manolo Bertocchi, il Presidente di Strada dei Vini e dei Sapori del Garda  Rossana Mancini e il Presidente di Assohotel Giuseppe Caccamo. Tra i partenti, era presente anche la cantante e atleta paralimpica Annalisa Minetti, che in sella al suo tandem ha augurato un grande in bocca al lupo a tutti i ciclisti.

Una volta usciti dal centro di Desenzano, i partecipanti hanno pedalato insieme fino a Gardone Riviera dove è il gruppo si è diviso in base al tracciato scelto: i ciclisti del percorso medio (110 km) sono saliti verso il Vittoriale mentre i ciclisti del percorso lungo (138km) hanno proseguito dritto. Il Colnago Cycling Festival con i suoi tracciati coinvolge un vastissimo territorio: 71 comuni, 4 province e 3 regioni.

Nel frattempo, a Desenzano del Garda, per il terzo giorno consecutivo, i nostri sponsor hanno colorato le vie del centro: marchi di settore come X-Bionic, Ekoi, Volchem, Shimano hanno esposto i loro prodotti e le novità relative al mondo del ciclismo di qualità. Per la realizzazione dell’evento va a loro un sentito ringraziamento, poiché sono accanto al c.o. da anni supportando la manifestazione. Come anche a Strada dei Vini e dei Sapori del Garda e i consorzi partner del nostro evento – Consorzio Lugana, Consorzio ValtenesiConsorzio Garda DOC e Consorzio San Martino della Battaglia – dove grazie al loro prestigio hanno arricchito il Festival con prodotti di altissimo livello. 
La terza giornata del CCF si è conclusa con le premiazioni degli atleti e dei team partecipanti alla Granfondo Colnago sul palco ufficiale del Festival.

La famiglia del Colnago Cycling Festival non si smentisce mai: ogni anno la riuscita dell’evento supera qualsiasi aspettativa. Un successo dal primo all’ultimo giorno e questo è solo merito del lavoro di squadra che conferma la sua efficienza: l’unione tra istituzioni, enti privati e associazionismo. Un team che ha un obiettivo comune: dare vita ad un evento divertente, sicuro e di alta qualità. Colnago Cycling Festival è: la preparazione dell’organizzazione; i partner di eccellenza che sostengono il Festival; le Forze dell’Ordine, la Scorta Tecnica e gli Operatori che garantiscono la partecipazione e il divertimento in piena sicurezza dei granfondisti; i ciclisti, i genitori, i bambini e gli spettatori che ogni anno rendono incredibile questo evento. Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione del Comune di Desenzano d/G che ogni anno accoglie il CCF sul suo territorio. 

Conclusa l’undicesima edizione, il c.o. inizierà a lavorare per il prossimo anno, come sempre, con costanza e passione. Arrivederci, al 2024!

CONDIVIDI NEI SOCIAL