5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

CCF23: PARTE L’EDIZIONE DEI RECORD!

Partito il Lungo Weekend, gli stranieri premiano
il Colnago Cycling Festival;

Buona La 1° Gravel, un successo fra le Colline Del Valtenesi;

L’edizione 2023 del COLNAGO CYCLING FESTIVAL è stata inaugurata dallo speciale giro del Lago di Garda, la Randonnée, e dall’evento novità 2023: Colnago Gravel “Terra del Garda”. Gli atleti sono partiti dal Lungo Lago Cesare Battisti dalle ore 9:30 di stamattina. I Randonneur hanno percorso un giro di 205km per quanto riguarda il percorso lungo e 145km per quello corto, lungo le rive del Lago di Garda, con partenza e arrivo a Desenzano del Garda.

Nel mentre, i ciclisti Gravel hanno percorso ben 75,7km tra gli scorci spettacolari delle terre del Garda bresciano. Colnago Gravel è l’evento novità del CCF! Un’avventura a portata di tutti, da percorrere in autosufficienza o al fianco delle guide Angel Passion ad un’andatura specifica. Il Colnago Gravel proseguirà sabato 15 e domenica 16 con altri due tracciati unici. La festa del Colnago Cycling Festival è continuata per il resto della giornata nel cuore di Desenzano, dove si è tenuta l’apertura dell’area Expo in cui i marchi di settore che sponsorizzano il Festival hanno allestito degli stand visitabili per tutto il weekend che espongono novità e promozioni create ad hoc per i partecipanti.

Domani, sabato 15 aprile, sarà una giornata ancora più ricca di eventi. Alle ore 9:30 ci sarà la partenza del Colnago&Friends guidato dal campione Paolo Savoldelli e contemporaneamente partirà il Colnago Gravel “Sentieri della Battaglia”. Nel pomeriggio, dalle ore 14:00 alle ore 19:00, in Piazza Malvezzi, ci sarà la distribuzione dei pettorali per la Granfondo Colnago e il Colnago Gravel. Alle ore 14:30 ci sarà lo start del Colnago Family, un percorso guidato da Garda Cycling Academy di 18 km, dedicato a genitori e bambini di tutte l’età con l’utilizzo di qualsiasi bicicletta. La pedalata dedicata alle famiglie rappresenterà l’evento solidale del CCF: l’intero ricavato delle iscrizioni sarà donato a Casa Ronald McDonald di Brescia per finanziare il progetto “Cycle Parking”

Per i bambini che vorranno rimanere a Desenzano, sarà allestito un percorso per i piccoli atleti della Junior Bike. Infine, alle ore 22:00 tornerà al Colnago Cycling Festival lo spettacolo pirotecnico sul lungo Lago di Desenzano d/G.

Anche quest’anno un inizio spettacolare!

Stay Tuned!

CONDIVIDI NEI SOCIAL