5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

IL GIRO D’ITALIA SUL PERCORSO DEL CCF 2023

Amici del Colnago Cycling Festival, anche quest’anno parte del nostro percorso è stato scelto come tracciato del Giro D’Italia e questo non può che soddisfare ad ogni edizione le aspettative del comitato organizzatore del CCF.

GRANFONDO COLNAGO: PERCORSO LUNGO

Sono 138km che dovranno affrontare coloro che scelgono il percorso lungo della CCF21. A 40km dalla partenza, in località Gargnano, i ciclisti troveranno la prima salita della Granfondo, la SALITA DI NAVAZZO, lunga 7.16km con una pendenza media del 6.4%. Una salita non dura che precede la vista mozzafiato della diga di Valvestino. A 56km dalla partenza, la SALITA DI CAPOVALLE, lunga 5.8km e raggiunge una pendenza massima del 6.4%. In questo tratto ci sarà anche il PRIMO PUNTO RISTORO, al 66°km. Segue una discesa molto veloce che vi condurrà al Lago d’Idro, circa all’85°km, prima di arrivare alla SALITA DI PRESEGLIE. Punto di congiunzione del percorso lungo e del medio è la SALITA DELLE COSTE, dove al 107°km sarà possibile trovare anche il SECONDO PUNTO RISTORO, prima dell’arrivo a Desenzano del Garda.

GRANFONDO COLNAGO: PERCORSO MEDIO

Per coloro che vorranno affrontare il percorso medio, la lunghezza è di 110km. La partenza è prevista sempre dal lungo lago di Desenzano del Garda, il percorso si dividerà all’altezza di Gardone Riviera dove i ciclisti del medio affronteranno la prima salita, SALITA DI SAN MICHELE, 5.3km di lunghezza, con una pendenza media del 6%. Il secondo punto duro del percorso sarà al 61°km dalla partenza, la SALITA DELLE COSTE, dove il gruppo medio e lungo si ricongiungeranno fino all’arrivo a Desenzano del Garda. Il primo e unico PUNTO RISTORO del percorso medio sarà situato a CIMA COSTE al 71°km. 

CONDIVIDI NEI SOCIAL