5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

IL 15 APRILE PEDALA CON TUTTA LA FAMIGLIA PER UNA BUONA CAUSA

Progetto CYCLE PARKING: un obiettivo da raggiungere insieme;

Dalle famiglie alle famiglie: la Colnago Family pedala dalla parte dei bambini;

L’edizione 2023 della Colnago Family, che si terrà Sabato 15 Aprile, sarà dedicata ad un importante progetto a sostegno di “Casa Ronald McDonald Brescia”, struttura che ospita le famiglie dei bambini ospedalizzati in cura lontano da casa.

Il progetto “Cycle Parking a Casa Ronald McDonald Brescia” prevede la realizzazione di una nuova area adibita alle biciclette nel cortile della struttura, dotata di spazio deposito al coperto, rastrelliere per il parcheggio, biciclette per adulti e bambini e tutti gli accessori utili e necessari. L’obiettivo del progetto è quello di ottimizzare il servizio di biciclette già esistente per garantire gli spostamenti comodi ed efficienti delle famiglie, sia per motivi di tempo libero che per motivi di necessità.

Parla l’assessore alla cultura e allo sport di Desenzano d/G Avanzi Pietro: “Colnago Cycling Festival è 15 anni che è sul territorio e non smette mai di lanciare novità. L’aspetto sociale è molto importante e farlo per una struttura del nostro territorio bresciano sicuramente non possiamo che esser contenti”.

Parla Ferrari Martina, in qualità di House Manager di Casa Ronald McDonald Brescia: “Ringraziamo gli organizzatori del Colnago Cycling Festival di questa opportunità, io mi occupo della gestione della struttura e dell’accoglienza delle famiglie nella struttura di Brescia, in collaborazione con gli Spedali Civili di Brescia; siamo ben fieri che realtà cosi importanti siano al nostro fianco non solo con l’aspetto economico ma con il cuore”.

Palvarini Tazio, resposabile c.o.: “Sono molto contento di quanto stiamo facendo con l’amministrazione comunale di Desenzano e la fondazione Ronald McDonald; l’obbiettivo è comune: raccogliere i fondi per costruire il Cycle Parking a Brescia e ce la faremo. Devo ringraziare sin da subito Mapei che è stata la prima azienda che ci ha sostenuto, Strada dei Vini e Sapori del Garda, Cycling Academy nel sostegno organizzativo. Adesso confidiamo nelle famiglie che siano presenti all’evento e che facciano una donazione liberale e in altre possibili aziende in modo di tagliare il nastro a questo bellissimo progetto”.

Mancini Rossana, direttore Strada dei Vini: “Siamo contenti di questa opportunità; noi siamo stati sempre parte integrante in quanto con la Strada dei Vini abbiamo sempre offerto i nostri prodotti a tutti i partecipanti, quest’anno avrà una valenza solidale e questo non può che riempierci di gioia”.

Per partecipare alla Colnago Family 2023 insieme alla tua famiglia dovrai semplicemente cliccare sul bottone sottostante e iscriverti. L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto a favore del progetto “Cycle Parking” di Casa Ronald McDonald Brescia. L’evento prevede una pedalata di 10 km con qualsiasi bicicletta non competitiva senza la necessità di certificato medico, attraverso i punti più suggestivi dell’entroterra gardesana. 

CONDIVIDI NEI SOCIAL