5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

TUTTO CONFERMATO: GLI AEREI DARANNO IL VIA ALLA GRANFONDO COLNAGO

Friends, Family e Junior Bike il successo del sabato;
Colnago e Comune di Desenzano d/G uniti per lo sport e l’inclusività;

Si è conclusa anche la seconda giornata del Colnago Cycling Festival, giornata dedicata allo sport, alla condivisione, all’accoglienza dell’altro. Questa mattina, dalle ore 8:30, le vie di Desenzano del Garda sono state teatro dell’adunata di un centinaio di appassionati che hanno voluto prendere parte al Colnago&Friends, la cicloturistica guidata dal due volte campione del Giro d’Italia Paolo Savoldelli.

I partecipanti all’evento, quest’anno, sono stati coinvolti in un’iniziativa molto importante promossa dal Comune di Desenzano del Garda, in particolare dall’Assessore al Turismo e alle Attività Sportive Francesca Cerini e l’Assessore alle Politiche Sociali Annalisa Colombo, in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo. Ad ogni ciclista, sabato 2 aprile, è stato donato un nastro blu, colore ufficiale della giornata, da indossare al polso o legare alla bicicletta come simbolo d’unione tra sport e inclusività.

Tutti pronti per la partenza, l’Assessore Cerini ha dato il via alle 9:30 alla carovana della cicloturistica di 45km guidata da Savoldelli, un percorso immerso nel verde, tra le Colline Moreniche e il Garda. Un territorio, quest’ultimo, ricco di eccellenze enogastronomiche, tra cui tre consorzi partner del CCF, Strada dei Vini e dei Sapori, Consorzio Lugana e Consorzio Valtenesi, che con i loro prodotti e il loro prestigio hanno portato ancora più in alto il livello della manifestazione.

Un sabato carico di emozioni quello del Colnago Cycling Festival 2022, che nel presto pomeriggio, ha visto famiglie e bambini animare il centro di Desenzano del Garda. Alle 14:30 hanno avuto luogo ben due eventi: Junior Bike Colnago Family.
Il primo, sospeso negli ultimi due anni a causa della pandemia da Covid-19, fa il suo grande ritorno al CCF22. Un evento pensato per i piccoli atleti che si sono radunati sul Lungolago Cesare Battisti per affrontare delle prove abilità in sella alle loro bici. Al termine della manifestazione è stata offerta a tutti i partecipanti una gustosa merenda, seguita dalle premiazioni. Il secondo, ovvero il Colnago Family, ha visto adulti e bambini coinvolti in una pedalata di 15km attraverso i punti più suggestivi dell’entroterra gardesano con sosta all’azienda vinicola Perla del Garda e degustazione dei prodotti caratteristici locali.  

Lungo il pomeriggio ad animare le vie di Desenzano d/G i ciclisti della Granfondo Colnago, già in pole per ritirare il proprio pettorale e la novità 2022: il capo tecnico Limited Edition realizzato da due eccellenze nel settore dell’abbigliamento sportivo, X-BIONIC e Dryarn.

Alla fine di questa bellissima ed emozionante giornata, non resta che ringraziare tutti i partecipanti, in attesa della Regina del Festival, la Granfondo Colnago, di domani mattina.

CONDIVIDI NEI SOCIAL