5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

DOMANI PARTENZA UFFICIALE DEL COLNAGO CYCLING FESTIVAL 2022

Il weekend più atteso della stagione ciclistica 2022 è alle porte. Domani, venerdì 1 aprile, verrà inaugurato lo start del Colnago Cycling Festival, alle ore 9:00, con la partenza della Randonnée “il Giro del Lago”, una cicloturistica di due percorsi, 200km e 145km, lungo le coste del Lago di Garda.

Sembra che il tempo, inoltre, giochi dalla nostra: per domani previste deboli piogge, ma per le giornate di sabato 2 e domenica 3, le previsioni miglioreranno. In ogni caso, il c.o. ha preparato tutto nei minimi dettagli pronti ad accogliervi a Desenzano del Garda per vivere un weekend all’insegna del cycling tutti insieme!

Di seguito potrete trovare il programma con tutti gli eventi del CCF22! Vi aspettiamo!

VENERDI’ 1° APRILE Randonnée, “il Giro del Lago”

La Randonnée “Giro del Lago di Garda” è un evento del CCF che si sviluppa su 2 percorsi 200km e 145km. Sono entrambi percorsi liberi dove vivere il territorio in piena tranquillità.
Segreteria – Venerdì 1° aprile dalle ore 8.00 in piazza Malvezzi a Desenzano del Garda;
Partenza – Venerdì 1° aprile dalle ore 9.00 alle ore 9.30 dal Lungo Lago Cesare Battisti.

SABATO 2 APRILE – Colnago&Friends

La Cicloturistica di 45km con apripista il 2 volte Campione Giro D’Italia Paolo Savoldelli completamente immersa nelle colline Moreniche del Garda. Per partecipare sarà necessario essere tesserati o in alternativa presentare un certificato medico non agonistico.

Partenza – Sabato 2 aprile, ore 9:30 dal Lungo Lago Cesare Battisti.

SABATO 2 APRILEColnago Family e Junior Bike

Pedalata aperta a tutte le famiglie con bambini attraverso i punti più suggestivi dell’entroterra gardesano. Verrà effettuata una sosta alla Torre di San Martino e una degustazione dei prodotti caratteristici locali. Evento non competitivo, con l’utilizzo di qualsiasi bicicletta, senza la necessità di certificato medico.

Partenza – Sabato 2 aprile, ore 14:30 dal Lungo Lago Cesare Battisti.

DOMENICA 3 APRILEGranfondo Colnago

Partenza Granfondo – Domenica 3 aprile, ore 7:00 dal Lungo Lago Cesare Battisti a Desenzano del Garda.
Segreteria – Distribuzione pettorali 

Venerdì 1 aprile, dalle 16.00 alle 19.00; Sabato 2 aprile, dalle 14.00 alle 19.00; Domenica 3 aprile dalle 5:45 alle 6:30 presso Piazza Malvezzi, Desenzano d/G. All’arrivo tutti gli atleti indosseranno la medaglia del Colnago Cycling Festival 2022.

Per tutto il weekend, sul Lungo Lago di Desenzano del Garda, sarà allestita, dalle ore 10:00 di venerdì 1, l’area Expo dedicata ai main sponsor del Colnago Cycling Festival. Inoltre, tra gli enti e le associazioni che collaborano con l’evento, saranno presenti tre eccellenze enogastronomiche del territorio: Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, Consorzio Lugana Consorzio Valtenesi, che accompagneranno i partecipanti al CCF in un viaggio di sapori tra il Garda e le Colline Moreniche.

CONDIVIDI NEI SOCIAL