5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

CCF21: SEMPRE PIU FESTIVAL DELLA BICICLETTA

Un weekend sui pedali per bambini, famiglie e appassionati.  L’energia di oltre mille addetti hanno reso il weekend spettacolare

Domenica 19 settembre, ore 6:00: la giornata è cominciata presto e gli atleti della Granfondo si vedono già passare per le vie di Desenzano del Garda, a mezz’ora dall’apertura delle griglie di partenza. Si preparano anche le forze dell’ordine e volontari, i quali gestiranno la manifestazione come ogni anno, mettendo tutto il loro impegno nella buona riuscita del nostro Festival.

Alle ore 7:00 lo start della Granfondo Colnago che ha visto partenti 3000 atleti, preceduta dal tradizionale brindisi tra l’Assessore al Turismo di Desenzano del GardaFrancesca Cerini, il Cavalier Ernesto Colnago e il Direttore Marketing Colnago Manolo Bertocchi. Una partenza emozionante anche quest’anno, simbolo di ripartenza, di unione e passione.

Usciti dal centro di Desenzano del Garda, gli atleti della Granfondo e Mediofondo hanno pedalato lungo due percorsi: quello medio, 110km con un dislivello complessivo di 1384m e quello lungo, 138km, 2100m di dislivello. Quest’ultimo percorso ha permesso ai ciclisti di toccare tre laghi: quello di Garda, quello di Valvestino e il Lago d’Idro. Un vasto territorio quello coinvolto quello coinvolto dal Colnago Cycling Festival: che per il solo passaggio delle manifestazioni coinvolge 71 comuni, 4 province e 3 regioni. Un sentito ringraziamento va proprio alle istituzioni di questi territori che credendo e supportando il nostro progetto hanno consentito la realizzazione della manifestazione. 

Nel mentre, a colorare il lungolago di Desenzano del Garda, ci hanno pensato i nostri sponsor, marchi di settore come X-Bionic, Briko, Volchem, con l’apertura dell’Area Expo. Questi ultimi hanno esposto i loro prodotti e le novità relative al mondo del ciclismo di qualità per tutti e tre i giorni del Festival. Un ringraziamento speciale per la buona riuscita del nostro evento va anche a loro che da anni supportano il CCF.

Dopo l’arrivo dei primi ciclisti del Mediofondo alle ore 10:00 e della Granfondo alle ore 11:00, alle 14:00 si sono svolte le premiazioni dei vincitori assoluti e di categoria, preceduti dal saluto dell’Assessore Francesca Cerini.

Ed eccoci arrivati alla fine dell’edizione 2021 del Colnago Cycling Festival. Solo due giorni fa inauguravamo l’inizio del Festival con la Randonnée ed oggi festeggiamo la fantastica riuscita della manifestazione. A rendere speciale questa edizione, le due novità di quest’anno, il Colnago & Friends e il Colnago Family. Il territorio delle Colline Moreniche ha fatto da protagonista per queste due iniziative che hanno coinvolto gli appassionati di bici e non solo. Le famiglie hanno pedalato per 18km per le Strade dei Vini e dei Sapori fino alla Torre di Solferino prima del ritorno a Desenzano del Garda. Che dire, un Festival dedicato a tutti quello di quest’anno, dai più grandi ai più piccini!

Con la Granfondo, quindi, si conclude il weekend e resta solo che ringraziare le istituzioni, le forze dell’ordine, la prefettura, la provincia, l’assistenza tecnica e gli oltre mille volontari che sono stati coinvolti sul territorio per mantenere e il miglior livello di sicurezza possibile ai nostri atleti.

Non resta che ringraziarvi! Arrivederci, al 2022!

Per rimanere informati in tempo reale sul nostro Festival visitate il nostro sito ufficiale e seguite Colnago Cycling Festival sui social

Stay Tuned!

C.O. Colnago Cycling Festival

CONDIVIDI NEI SOCIAL