I RANDONNEUR APRONO IL WEEKEND INTERNAZIONALE DEL COLNAGO CF 2019 

Domani doppio spettacolo: i vivacissimi junior biker alle 16.00 e un’emozione di colori alle 21.30 con fuochi d’artificio

Questa mattina poco prima delle ore 9.00, il Lungolago Cesare Battisti di Desenzano del Garda è stato teatro dell’adunata di centinaia di appassionati che hanno inaugurato “alla francese” il weekend ciclistico più atteso del Lago di Garda!

Sono stati 400 gli appassionati che, arrivati sul Benaco da tutto il mondo, hanno voluto prendere parte alla Randonnée Giro del Lago, primo evento di questo Colnago Cycling Festival 2019.

A dare il benvenuto sul territorio del Garda a questi audaci è stata l’Assessore al Turismo e ai Servizi sportivi di Desenzano del Garda, Francesca Cerini, che ha sottolineato quanto siano importanti iniziative come il Colnago CF per promuovere i sani valori dello sport e della condivisione, anche tra i più giovani, e per rendere noto questo territorio anche oltre i confini italici, lodando l’internazionalità del Festival.

Quindi sotto il cielo di una cittadina già in festa, i Randonneur sono partiti, pronti per vivere forti emozioni, pedalando lungo due percorsi mozzafiato, uno corto di 145 km e uno lungo di 195 km disegnati sul perimetro del lago più bello e grande d’Italia.

Come di consueto accade nelle Randonnée, il maggior peso non viene dato al cronometro, e quindi alla posizione d’arrivo, queste iniziative, infatti, sono pensate per godere della compagnia e dei bei paesaggi circostanti: le Randonnée sono un viaggio e come in ogni viaggio la cosa più importante non è la partenza o l’arrivo, ma ciò che si è vissuto mentre si pedalava.

E i sorrisi dei Randonneurs di ritorno dal Giro del Lago sono la dimostrazione di quanto i meravigliosi panorami del Lago di Garda rendano una pedalata un viaggio di straordinaria bellezza! Tantissimi i comuni attraversati sia dalla Randonnée sia dalla Granfondo, che si disputerà domenica 7 aprile. Ed è proprio ai comuni e alle istituzioni che va un ringraziamento speciale: la collaborazione e la forte unione del territorio sono alla base del vero, costante successo del festival. Insieme a questi, non si possono dimenticare gli oltre mille volontari che da diversi giorni stanno lavorando duramente per rendere efficiente e divertente anche questa 7a edizione del Colnago Cycling Festival!

Concluso il giro del Lago, c’è ancora molto da vivere a Desenzano del Garda, perché il festival offre un ricco programma di eventi per tutti: dal concorso La Vetrina COLNAGO, che, coinvolgendo tutti gli esercizi, addobba a festa l’intera cittadina, al Villaggio Expo allestito sul Lungolago Cesare Battisti che sarà aperto per accogliere il pubblico fino alle 22.00, alla Junior Bike Desenzano del Garda, con ritrovo nel pomeriggio di sabato 6 aprile proprio su quel lungolago, dove in serata lo spettacolo dei fuochi d’artificio incanterà gli sguardi di tutti gli spettatori presenti.

Per rimanere aggiornati in tempo reale sul Colnago Cycling Festival, visitate il nostro sito ufficiale eseguite Colnago Cycling Festival sui social!

 

 

Stay Tuned!

Il C.O. del CCF