Colnago Cycling Festival 2019 

Pochi giorni all’evento cicloturistico più atteso del Lago di Garda!

Mancano solo una decina di giorni all’evento firmato Colnago che avrà inizio il 5 aprile e che per l’intero weekend animerà le sponde del Lago di Garda a suon di sport, divertimento  e spettacolo.

Come ogni anno sono molte le iniziative che il comitato organizzatore ha previsto per questo primo fine settimana di aprile.

Si parte venerdì 5 aprile con la Randonnée, lo speciale giro del Lago di Garda del Colnago CF: ad attendere i Randonneur ci saranno 195km disegnati per il percorso lungo e 145km per il corto, interamente da pedalare circondati da incantevoli paesaggi lacustri.

Come da tradizione, invece, il sabato è la giornata dedicata alle famiglie. Mentre gli atleti protagonisti della Granfondo saranno impegnati a recuperare il proprio race pack a Palazzo Todeschini, a pochi metri i ciclisti più giovani avranno la possibilità di cimentarsi in prove di abilità. La proposta Junior Bike del Colnago Cycling Festival si fa in due: da un lato, la prova competitiva, dedicata ai tesserati e che consisterà in cinque prove agility; dall’altra la non-agonistica, alla quale quindi potrà partecipare qualsiasi bambino che vorrà trascorrere un pomeriggio divertendosi in sella alla sua bicicletta!

A concludere la giornata in bellezza ci penserà la magia dello spettacolo pirotecnico che dal Lungolago Cesare Battisti incanterà gli occhi di tutti i presenti, colorando con scintille di mille colori le acque del Lago di Garda.

Infine sarà il momento della Regina dell’evento, la Granfondo Colnago. La mattina di domenica 7 aprile alle ore 7.00, con le prime luci del giorno, la GF Colnago partirà dal Lungolago di Desenzano del Garda, fronte Piazza Matteotti. Una partenza che promette di emozionare non poco: 4.000 gli iscritti, almeno 23 le nazioni che pedaleranno insieme in questa occasione e moltissimi gli spettatori che si raduneranno lungo il percorso a tifare per questo sport che regala sempre spettacolo.

Non ci resta che continuare il conto alla rovescia e aspettare di vivere questo weekend delle due ruote, che si preannuncia come uno dei più vivaci della stagione.

Per rimanere informati su tutte le novità, visitate il nostro sito ufficiale e seguite Colnago Cycling Festival sui social!

Stay Tuned!

Il C.O. del Colnago Cycling Festival