5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

SI VA IN SCENA AD APRILE 2018

6/7/8 APRILE 2018: IL NUOVO COLNAGO CYCLING FESTIVAL L’EVENTO DI PRIMAVERA

Sono trascorsi solo due mesi dall’ultima edizione del Colnago Cycling Festival, che ha visto sfilare più di 12.000 persone in festa, fra ciclisti, famiglie, appassionati sportivi o semplici curiosi, sulle sponde del lago più grande d’Italia ed ecco che il comitato organizzatore è già pronto a dare gli ultimi ritocchi alla nuova edizione 2018, sciogliendo finalmente il mistero sulle date.

6/7/8 aprile: ecco il week end prescelto per celebrare la bicicletta e l’eccellenza italiana. Il  territorio, il suo clima sempre mite e i due percorsi sono perfetti da vivere soprattutto in primavera, non a caso il Lago di Garda è particolarmente apprezzato dai cicloturisti europei proprio nel mese di aprile .

La granfondo Colnago con i suoi due percorsi si articola in 3 salite molto pedalabili ed equilibrate quindi adatte a tutti e perfette per aprire la stagione granfondistica .

Anche per questa nuova edizione l’alleanza sportiva e affettiva fra il cavaliere Ernesto Colnago e la capitale del Garda si celebrerà in tre giornate all’insegna della passione ciclistica per tutti, dagli amanti della competizione ai cicloturisti innamorati delle nostre bellezze paesaggistiche, dai ciclisti in erba agli Audaci Randonneurs, con la formula, collaudata nella scorsa edizione e già di grande successo, del festival per tutti con spettacoli ed intrattenimenti anche serali.

Molte le novità che in queste settimane si stanno delineando sul tavolo dello staff , con la promessa che a breve, anzi è questione di poche settimane, verranno divulgate le date di apertura delle iscrizioni.

L’appuntamento quindi si anticipa ad un mese del tutto inedito per il festival, aprile 2018, ma entro ottobre 2017 ci sarà la pubblicazione, sul sito e sulla pagina ufficiale facebook del calendario iscrizioni da effettuarsi esclusivamente on line.
Ricordiamo che La Gran Fondo Colnago è stata confermata  per il terzo anno nel circuito Nazionale Zero Wind Show sotto l’egida di ACSI Ciclismo.

CONDIVIDI NEI SOCIAL