Dopo il successo dell’edizione di quest’anno, la SportNatureTour è già al lavoro per il Colnago Cycling Festival 2016. Ufficializzate oggi le date: l’evento dal duplice valore turistico e sportivo si terrà nei giorni 6-7-8 maggio a Desenzano del Garda (BS).

La cittadina lacustre amica della bicicletta e ormai da anni casa della Granfondo Colnago e di tutti gli eventi ad essa correlati ospiterà ancora una volta i migliaia di amanti delle due ruote in un lungo week end dal programma ricchissimo. 3.000 i pettorali per il main event, confermati i percorsi inaugurati nell’edizione 2015 che hanno riscosso consenso unanime quanto gli appuntamenti per i piccoli bikers e quelli riservati ai ciclisti che più che pensare all’agonismo puntano a scoprire le bellezze offerte dal Lago di Garda.

Interessanti le novità pensate dal cavalier Ernesto Colnago, patron della manifestazione e cittadino onorario di Desenzano del Garda, per rendere questa tre giorni ancor più imperdibile per tutti gli appassionati di cicloturismo che verranno svelate man mano nei prossimi mesi. Fondamentale il supporto dell’amministrazione locale con i preziosi input fatti pervenire al comitato organizzatore dal Sindaco di Desenzano del Garda Rosa Leso e dall’Assessore allo Sviluppo Economico Valentino Righetti.

A breve ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito www.colnagocyclingfestival.com.