5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

Desenzano del Garda è il posto dove essere il prossimo fine settimana!

Il conto alla rovescia sta per concludersi, domani prende ufficialmente il via il Colnago Cycling Festival. A Desenzano del Garda (BS) tutto è pronto per accogliere i 3.000 partecipanti alla Granfondo e ai numerosi eventi collaterali all’evento principe.

Raggiunti tutti gli obbiettivi prefissati dal comitato organizzatore, la tre giorni di festa a base di ciclismo costituirà una grande occasione per il territorio gardesano che ospiterà tanti appassionati di due ruote con le loro famiglie. Previste 10.000 persone nella cittadina lacuale nel prossimo lungo fine settimana con gli alberghi della zona che hanno registrato il tutto esaurito.

Il programma inizerà alle 10.00 con l’apertura dell’area Expo, proseguirà con la distribuzione dei pettorali dalle 14.00 alle 20.00 e dalle 19.00 con la Notte Bianca del Cycling Festival Desenzano del Garda.

Sabato la manifestazione entrerà nel vivo con la Randoneè Giro del Lago di Garda (per cui sono ancora aperte le iscrizioni online, vedi www.colnagocyclingfestival.com/giro-lago-regolamento.html). Nel pomeriggio spazio ai più piccoli con la Baby Bike. In serata si terrà la Cena di Gala con le autorità locali e i tanti ospiti legati al mondo dello sport e non solo che anche quest’anno non hanno voluto perdersi l’imperdibile appuntamento.

Domenica 17 maggio l’evento vivrà il suo apice con la Garda Legend dedicata alle bici storiche, la Gran Fondo, Medio Fondo e la cicloturistica sul percorso corto le cui iscrizioni sono andate esaurite proprio nella giornata di ieri.

La logistica e gli spettacoli della manifestazione saranno dislocati interamente tra Piazza Malvezzi, Piazza Giacomo Matteotti e il lungo Lago di Desenzano del Garda, tranne la Baby Bike che si svolgerà nella Spiaggia d’Oro e la sala stampa che sarà allestita al Palazzo Todeschini.

Tutto è pronto, Desenzano del Garda è il posto dove essere il prossimo fine settimana!

Per maggiori dettagli sul programma si visiti il sito www.colnagocyclingfestival.com.

CONDIVIDI NEI SOCIAL