Alle 12.00 scatta la rincorsa al pettorale degli eventi del lungo week end firmato Colnago Cycling Festival. I tanti appassionati delle due ruote da oggi potranno iscriversi alla Gran Fondo Colnago e a tutte le manifestazioni correlate ad essa che si terranno a Desenzano del Garda (BS) il 15, 16 e 17 maggio 2015.

I moduli di iscrizione vi aspettano sul sito ufficiale della manifestazione www.colnagocyclingfestival.com insieme a tutte le informazioni dettagliate relative ai differenti eventi rivolti tanto agli agonisti più convinti quanto ai cicloamatori interessati più che alla gara agli incantevoli paesaggi attraversati da essa e alle prelibatezze locali che potranno degustare tra una pedalata e l’altra.

Il programma dell’edizione 2015 è davvero ricco. Dal 1 Aprile si apriranno le danze con il “Concorso la vetrina Colnago Cycling Festival” rivolto ai negozianti della zona. Venerdi 15 Maggio verrà aperta l’area Expo con le firme più prestigiose del mondo delle due ruote e verranno distribuiti i pettorali (si ricorda che tutti gli iscritti entro il 10 aprile 2015 disporranno di pettorale personalizzato con nome e cognome). La festa vera e propria verrà inaugurata dalla Notte Bianca del Cycling Festival Desenzano del Garda promossa dall’Associazione Sviluppo Turistico Desenzano del Garda.

Sabato 16 Maggio al mattino si terrà la Randoneè Giro del Lago di Garda mentre al pomeriggio spazio ai bambini con la Baby Bike. Alla sera è prevista la cena di gala con la famiglia Colnago, le autorità e gli importanti ospiti legati al mondo dello sport ma non solo.

Domenica 17 Maggio la Garda Legend riservata alle bici d’epoca darà il via alla giornata conclusiva, di cui sarà protagonista la Gran Fondo Colnago, che quest’anno presenta tre tracciati completamente nuovi rispetto alle edizioni passate. 159 chilometri e 2044 metri di dislivello per la prova regina, la Gran Fondo; 110 chilometri e 1384 metri di dislivello per la Medio Fondo e 77 chilometri e 940 metri per il percorso corto. Ai partecipanti verrà offerto uno spettacolo ancora più irresistibile e salite inedite.

Insomma non resta che correre a iscriversi al Colnago Cycling Festival 2015.