5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

Invito alla presentazione del Colnago Cycling Festival

Colnago Cycling Festival: presentazione al Castello di Desenzano

Sarà la splendida sala Gino Benedetti del Castello di Desenzano del Garda (Bs), che sabato 12 aprile alle ore 15.00 ospiterà la cerimonia di presentazione del Colnago Cycling Festival dei prossimi 2, 3 e 4 maggio. Presenti il Sindaco di Desenzano, l’assessore allo sport, il presidente del Consorzio Lago di Garda e il Cav. Ernesto Colnago.

7 aprile 2014, Desenzano del Garda (Bs) Sabato 12 aprile, alle ore 15.00, presso la sala Gino Benedetti dello splendido castello di Desenzano del Garda (Bs), verrà presentata l’edizione 2014 del Colnago Cycling Festival, la kermesse ciclistica che impegnerà la cittadina lacuale nel lungo fine settimana del 4 maggio.

La scelta del Castello non è certo casuale, anzi. La conferenza di presentazione sarà infatti l’occasione per inaugurare la sala Gino Benedetti, il celeberrimo poeta desenzanese, che proprio nell’abitazione in via Castello ha visto i propri natali.

La sala fa parte di un’operazione di restauro e recupero di questa meravigliosa struttura che è il Castello. Oggi Desenzano è nota per il lago, ma in un passato, poi non così tanto remoto, tutta la vita sociale desenzanese si svolgeva all’interno delle sue mura.

Recuperare i suoi spazi e restituirli all’uso collettivo non è solo un’operazione architettonica, ma una scommessa che le Amministrazioni comunali hanno lanciato alla città. Quale migliore occasione quindi per battezzare questo recupero della sala Benedetti.

Presenti alla conferenza stampa saranno il Sindaco di Desenzano del Garda, Rosa Leso, l’assessore allo sport e turismo, Valentino Righetti e il presidente del consorzio Lago di Garda Riviera dei Limoni e dei Castelli, Franceschino Risatti.

Immancabile la presenza del Cav. Ernesto Colnago, a cui è intitolata la manifestazione.

Tutte le informazioni sul Colnago Cycling Festival sono disponibili sul sito.

CONDIVIDI NEI SOCIAL