5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

Il Porto Vecchio illuminato è capace di affascinare chiunque.

Il Colnago Cycling Festival inizierà con una serata indimenticabile

Venerdì 2 maggio prenderà il via il Colnago Cycling Festival, che terminerà domenica 4 maggio. Verrà aperta la vasta area espositiva e la sera, Desenzano d/Garda, prenderà vita con una festa indimenticabile. Prelibatezze locali e degustazioni di Vino Lugana, accompagnate da gruppi musicali rigorosamente dal vivo. Aperti tutti i negozi del centro fino alle 23.30. E che festa sia!

16 aprile 2014, Desenzano del Garda (Bs) – Il Colnago Cycling Festival vuole essere una grande festa per tutti coloro che vi prenderanno parte, ma soprattutto vuole essere una grande vetrina di questo splendido territorio che si specchia sul Lago di Garda.

Saranno quindi tre giorni dedicati alla bicicletta che porteranno i partecipanti a scoprire, chi il periplo del Benaco, chi la parte più a sud, immersi tra i vigneti delle colline moreniche.

Ecco quindi che il venerdì pomeriggio il Festival prenderà vita per dare il via ad una esperienza veramente indimenticabile. Si aprirà il villaggio espositivo dove saranno presenti i più prestigiosi marchi del settore, Colnago in testa.

Il clou del venerdì sarà però la sera. Al calar del sole, alle ore 19.30, Desenzano si illuminerà e darà il via a “Nelle piazze con gusto!“, una kermesse enogastronomica musicale.

Saranno allestiti quattro percorsi, che toccheranno ognuno quattro locali desenzanesi. In ogni percorso sarà possibile degustare degli aperitivi che vedranno come leitmotiv il Lugana.

Il vino Lugana viene prodotto nella zona del basso Garda, su un particolare terreno molto argilloso, residuo delle ultime glaciazioni, ossia la base di quello che era il ghiacciaio che formò il lago di Garda. Il Lugana è indicato come aperitivo, con la pizza, il pesce di lago, trota, persico e lavarello. Ottimo con gli antipasti.

Ognuno dei quattro locali per ogni percorso, presenterà con un proprio stile di degustazione questo pregiato vino bianco, con svariati aperitivi. A conclusione del percorso un quinto locale servirà un dessert. Ben sette dei sedici esercizi, proporranno musica dal vivo.

Il costo per prendere parte ad un percorso è veramente irrisorio: con soli 17.50 euro si potrà quindi accedere a quattro aperitivi, più il dessert finale e la musica dal vivo.

Ovviamente i negozi del centro saranno aperti per l’occasione fino alle 23.30.

Quale splendida occasione per passare una serata diversa dal solito, godendosi la festa e degustando i prodotti locali? Soprattutto il vino prodotto sulle colline dove solo due giorni dopo si pedalerà a fianco dei filari delle viti che lo hanno prodotto.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook di Desenzano Sviluppo Turistico.

Le iscrizioni alla Granfondo Colnago Desenzano del Garda sono possibili, alla quota di 40 euro fino al 30 aprile, tramite il sito www.mysdam.it oppure seguendo le istruzioni riportate alla pagina dedicata sul sito della manifestazione.

Tutte le informazioni sul Colnago Cycling Festival sono disponibili sul sito della manifestazione.

CONDIVIDI NEI SOCIAL