5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

Desenzano del Garda è già invasa dagli striscioni di benvenuto ai ciclisti

Colnago Cycling Festival: è già fermento

Mancano una quarantina di giorni al Colnago Cycling Festival del prossimo 2.3 4 maggio, ma la cittadina di Desenzano del Garda è già tutta in fermento. La comunità lacuale si è stretta attorno la manifestazione per far sì che sia un fine settimana indimenticabile. Il programma? Da vero festival.

19 marzo 2014, Desenzano del Garda (Bs) – La cosa più bella che rende una qualsiasi manifestazione una grande e piacevole festa è la partecipazione della cittadina che la ospita. Questo è il caso di Desenzano del Garda, che nel lungo fine settimana del 2, 3 e 4 maggio prossimi, ospiterà il Colnago Cycling Festival, la kermesse ciclistica capace di chiamare a sé oltre tremila persone.

Un programma adatto per chi vuole pedalare, ma soprattutto per la famiglia, che potrà così godersi, in tutta pace e relax, lo splendido fine settimana sulle sponde del Lago di Garda.

La festa inizierà il venerdì sera con la Notte Bianca desenzanese, quando la cittadina brulicherà di ciclisti e di turisti, impegnati ad ammirare le vetrine dei negozi aperti fino a tardi o a gustarsi i vari spettacoli.

Per chi invece giungerà nella cittadina lacuale nella giornata di sabato, non avrà che l’imbarazzo della scelta. Le attività ciclistiche da praticare come la randonnée attorno al Lago di Garda o la manifestazione per i bambini, terranno occupati i pedalatori, grandi o piccini che siano, mentre per gli accompagnatori, la cittadina riserverà dei bei momenti di svago e di divertimento.

Il clou del fine settimana sarà domenica 4 maggio, con la Granfondo Colnago Desenzano del Garda, che sarà preceduta dalla Garda Legend, la manifestazione riservata alle bici d’epoca che sfileranno prima del via della granfondo.

Partiti i ciclisti, la cittadina darà vita alle proprie attività per accogliere gli accompagnatori e le famiglie e far passare loro nel migliore dei modi l’attesa degli arrivi.

Ma la festa non terminerà tagliando il traguardo.

In questa edizione anche le premiazioni saranno un momento di gaudio per tutti. Salire sul palco non sarà più riservato ai soli vincitori assoluti, ma diventerà un piacere anche per i vincitori di categoria, che potranno così farsi ammirare da amici e parenti.

Intanto, se vi capita di passare per Desenzano, potrete notare che la cittadina è già pronta ad accogliere le migliaia di ciclisti e le loro famiglie.

Le iscrizioni alla Granfondo Colnago Desenzano del Garda sono possibili, alla quota di 35 euro fino al 6 aprile, tramite il sito www.mysdam.it oppure seguendo le istruzioni riportate alla pagina dedicata sul sito della manifestazione. Dal 7 al 30 aprile la quota aumenterà a 40 euro

 

CONDIVIDI NEI SOCIAL