5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

Domani in 2500 al via alla Granfondo Colnago Desenzano

SU IL SIPARIO ALLA GRANFONDO COLNAGO CITTA’ DI DESENZANO DEL GARDA: DOMANI IN 2500 AL VIA ALLA GRANFONDO !!!!

Nel pomeriggio di sabato 200 piccoli atleti hanno animato la Baby Bike che ha preso vita nel cuore della  città. Le affollate vie del centro hanno accolto l’invasione degli appassionati della due ruote che domani mattina prenderanno parte al grande evento del week end dedicato alle ruote fini.

Desenzano del Garda (BS) – Sembra essere tornata al periodo ferragostiano la “perla del Garda” che questo pomeriggio è stata letteralmente presa d’assedio da migliaia di turisti, appassionati e curiosi attratti dal grande evento che per due giorni infiammerà il territorio gardesano. La Granfondo Colnago Città di Desenzano alza così il sipario su quello che è ormai diventato a tutti gli effetti il grande evento sportivo di fine stagione.
Frantumato il record dei 2000 iscritti del 2012 scalzato con prepotenza dai 2500 che proprio domani, domenica 22 settembre, si presenteranno al via della nuova edizione.

Divertimento e spettacolo hanno inaugurato il denso programma di eventi che da questo pomeriggio hanno preso vita proprio lungo le vie del centro e nella piazza centrale di Desenzano del Garda. Prima la Baby Bike dedicata ai più piccoli, quindi gli spettacoli Sport e Fitness che continueranno fino a tardi sera  tra gli stand espositivi che hanno riempito ogni angolo libero dando vita ad una colorata e dinamica area expo. Presenti in prima fila tutti i Title sponsor che accompagnano l’evento con Ernesto Colnago a fare da marchio trainante del settore con le sue biciclette, rigorosamente made in Italy, simbolo indiscusso di qualità.

“Se il buon giorno si vede dal mattino, credo proprio che domani vivremo una giornata fantastica – ha commentato dell’Assessore alle Attività Produttive, Turismo e Sport della città di Desenzano, Valentino Righetti – Oggi tutto è andato a meraviglia, il meteo ci assiste e la risposta del pubblico è stata a dir poco eccezionale. Desenzano si è riempita come nelle più affollate giornate d’estate regalandoci ancora un bellissimo week end che proprio domani giungerà all’apice con le gare che vedranno al via 2500 atleti. Per la nostra città ma anche per tutti i comuni del basso Garda e delle Colline Moreniche che hanno aderito all’iniziativa e che domani verranno attraversati dalla manifestazione, la Granfondo Colnago si dimostra un vero fiore all’occhiello in grado di mettere in risalto le attività locali promuovendo il nostro bellissimo territorio.”

Conclusione in grande stile per la giornata d’apertura che nel tardo pomeriggio ha dato quindi inizio alla grande cerimonia di premiazione allestita nella piazza centrale per celebrare i piccoli atleti della Baby Bike, e domani lo stesso per incoronare i vincitori del simpatico concorso de “La Vetrina della Granfondo”..

Alle ore 8.30  di domenica verrà dato il via al percorso Corto , mentre alle 09.00 sarà la volta dei partecipanti al percorso Medio Fondo e Granfondo . Quindi sarà la volta della Family Bike con Gusto, la divertente e saporita pedalata dedicata alle famiglie e agli appassionati che, in attesa dell’arrivo delle gare, vorranno cogliere l’occasione per assaporare i gusti tipici locali lungo un breve percorso da affrontare in sella alla propria due ruote. Ma la vera novità, l’ultima entusiasmante proposta griffata Sport Nature Tour, si chiama Garda Legend ovvero una cicloturistica che prenderà il via alle ore 08.30 e si svolgerà su di un percorso di 70 km da affrontare rigorosamente con abbigliamento e bici d’epoca.

La tappa conclusiva del Campionato Italiano Fondo si appresta quindi ad un gran finale, ricco di eventi, ospiti e grandi numeri.

gdf-news1
Assessore Maffi e Righetti premiano i bambini
gdf-news2
Il folto pubblico presente a Desenzano del Garda

 

 

CONDIVIDI NEI SOCIAL