5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

Oltre 9.000 Atleti, famiglie e appassionati

GRANFONDO COLNAGO CITTA’ DI DESENZANO : OLTRE 9000 ATLETI FAMIGLIE E APPASSIONATI

Mancano poco più di 24 ore all’apertura ufficiale dell’intenso programma di eventi che da sabato 21 settembre accompagneranno l’atteso evento della domenica. Gare, spettacoli, expo e molto altro ancora renderanno la città di Desenzano del Garda capitale della due ruote per un intero week end.
Desenzano del Garda (BS) – Dopo aver curato tutta la macchina organizzativa nei minimi particolari ecco finalmente la notizia più attesa. Il prossimo week end sarà caratterizzato da condizioni metereologiche più che positive quasi a riproporre un clima primaverile, l’ideale per gli amanti della due ruote. E’ con questi presupposti che la  Granfondo Colnago Città di Desenzano, si appresta ad alzare il sipario sul lungo programma di eventi che avrà inizio proprio sabato 21 settembre. Dopo l’entusiasmante record di iscritti che sembra ormai prossimo alle 2500 unità il comitato organizzatore composto dagli uomini di Sport Nature Tour possono vantare anche la scelta decisamente azzeccata di anticipare la manifestazione di una settimana rispetto l’edizione 2012 godendo così ancora di un clima mite e quindi favorevole per tutti i partecipanti alla grande festa gardesana.

Tante le iniziative di contorno che sapranno attirare l’attenzione del pubblico ed allietare le famiglie, ed i tifosi, degli atleti che domenica 22 settembre parteciperanno alla tanto attesa Colnago . Si inizia quindi sabato 21 con l’apertura dell’area Expo allestita nell’esclusiva location del centro storico di Desenzano dove si troveranno tutti i più famosi marchi del settore con in prima fila Colnago . Quindi l’esibizione di Zumba Balli e spettacoli  per intrattenere tutto il pubblico presente con a seguire l’avvincente baby-bike per i più piccoli. La lunga giornata che farà da anteprima all’appuntamento tanto atteso con la Granfondo Colnago Città di Desenzano della domenica si chiuderà a partire dalle ore 22.30 con la Cena di Gala . Una lunga festa che verrà accompagnata dal calare della sera con il sole che lentamente si colorerà di rosso rispecchiandosi nelle acque del Lago di Garda mentre le vie e le piazze di Desenzano si accenderanno di luci mettendo così in risalto tutto lo splendore e il fascino di quella che è già stata definita essere la “perla del Garda”.

Domenica 22 si entra quindi nel vivo. La Granfondo Colnago Città di Desenzano mette a disposizione tre differenti tracciati (Corto, Medio Fondo e Granfondo) su cui gli atleti potranno dare sfogo alla loro passione agonistica restando in piena sicurezza, circondati da paesaggi e scorci paesaggistici incantevoli. Dopo il via, che verrà dato alle ore 09.00 per la Medio Fondo e la Granfondo, e alle 8.30 per il percorso Corto, sarà la volta della Family Bike con Gusto, la divertente e saporita pedalata dedicata alle famiglie e agli appassionati che, in attesa dell’arrivo delle gare, vorranno cogliere l’occasione per assaporare i gusti tipici locali lungo un breve percorso da affrontare in sella alla propria due ruote.

Ma la vera novità, l’ultima entusiasmante proposta , si chiama Garda Legend ovvero una cicloturistica che prenderà il via alle ore 08.30 e si svolgerà su di un percorso di 70 km da affrontare rigorosamente con abbigliamento e bici d’epoca. Nessun traguardo se non quello della partecipazione in virtù della propria passione da dividere con gli altri compagni d’avventura. Una grande iniziativa messa in cantiere da Sport Nature Tour con l’appoggio dell’amministrazione Comunale di Desenzano . 120 chilometri di storia per quello che sembra destinato a diventare un vero e proprio evento in grado di far rivivere un fine settimana d’altri tempi.

CONDIVIDI NEI SOCIAL