5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

La Granfondo Desenzano del Garda ” VESTE COLNAGO “

1° GRANFONDO COLNAGO DESENZANO DEL GARDA

A fare parlare nelle ultime settimane è stato l’accordo tra la Granfondo di Desenzano del Garda e Colnago, leader indiscusso delle biciclette made-in-Italy nel mondo, che segnerà profondamente la quinta edizione della “South Garda Road Città di Desenzano”, in programma il prossimo 21-22 Settembre.

 

La partenza della Southgardaroad 2012
La partenza della Southgardaroad 2012

Un partner, Colnago, che porta lustro e fama all’ormai consolidata Granfondo che porterà sulle strade del Basso Garda migliaia di appassionati. Tazio Palvarini, presidente Sportnaturetour, con molta enfasi dice: “È un gran onore aver iniziato questa collaborazione con l’azienda del Cav. Ernesto Colnago , è dalla seconda edizione della Southgardaroad che ci conosciamo è una persona che come me ama il ciclismo dedicandovi parte della vita e ancor più emozionato è il fatto che, la 5 edizione della Southgardaroad cambi nome diventando “ 1° Granfondo Colnago Desenzano del Garda “ , un ulteriore stimolo che ci darà energia per lavorare con la massima professionalità”.

Un appuntamento imperdibile che, solo dopo quattro edizioni è capace di cavalcare la scena Internazionale facendo parlare già di “Evento”. Sul feeling tra Colnago e l’evento targato Sport Nature Tour c’erano pochi dubbi, ed è stata significativa la presenza a tutte le edizioni della Southgardaroad del Cav. Ernesto Colnago : “Conosco Desenzano da 25 anni, perché ho casa
qui”, ci racconta il Cavalier Colnago, “e non appena ho visto nascere questa Granfondo non ho potuto non contattare l’organizzazione per avere informazioni. Da qui è nata una splendida collaborazione,che pian piano è diventato un progetto concreto, merito della serietà e della professionalità di Tazio Palvarini e il suo staff .

Una scalata resa possibile grazie all’assessore allo sport e turismo di Desenzano del Garda, Valentino Righetti , e Silvia Razzi, assessore al Turismo del Provincia di Brescia, che hanno sempre supportato l’evento a una organizzazione precisa e scrupolosa che vanta alle sue spalle un forte gruppo di collaboratori e volontari capaci di allestire una manifestazione unica nel suo genere. Ma alla base del successo della prossima “Granfondo Colnago ” è senza dubbio l’incantevole cornice che solo Desenzano e il Lago di Garda sanno offrire. Una location unica e suggestiva, ricavata nelle eleganti vie della cittadina gardesana, ed un percorso accattivante disegnato sulle colline moreniche che dal territorio mantovano si estendono sino sulle sponde bresciane del Garda che hanno consacrato la giovane manifestazione sportiva tra le più rinomate ed affermate Granfondo Italiane.

Cuore e anima del tutto sarà proprio il centro storico di Desenzano, con le sue vie e le sue piazze.
La “Granfondo Colnago” è una vetrina suggestiva sia per Desenzano che per tutto lo splendido territorio che la circonda. Un’occasione per vivere con entusiasmo e passione gli splendidi scorci lacustri e per conoscere più da vicino questo territorio che attrae, ogni anno, migliaia di turisti. Il countdown verso la “ Granfondo Colnago ” del 21 e 22 settembre è, quindi, ufficialmente
incominciato, con il lancio in grande stile in una location Internazionale come il salone EICMA del Motociclo a Milano nello splendido stand Colnago.

 

Il lussosissimo stand della Colnago

Per sapere con certezza tutti gli appuntamenti di avvicinamento alla Granfondo e le novità seguite il nuovo sito che sarà attivo a
breve www.granfondocolnagodesenzano.com, nel frattempo cominciate ad allenarvi: la Granfondo Colnago Città di Desenzano sta già scaldando i motori!

www.granfondocolnagodesenzano.com

 

Alessandro Brambilla Colnago con Palvarini Tazio
Alessandro Brambilla Colnago con Palvarini Tazio

 

Alessandro Brambilla Colnago con Ernesto Colnago
Alessandro Brambilla Colnago con Ernesto Colnago

 

 

CONDIVIDI NEI SOCIAL