5-6-7 APRILE 2024 Desenzano del Garda - bs - ITALY

COLNAGO CYCLING FESTIVAL

Desenzano è pronta per la festa

A testa alta anche contro la pioggia. Si presenta così la South Garda Road, granfondo che vedrà al via oltre 1900 appassionati delle due ruote, pronti a sfidarsi sulle strade che durante tutto l’anno sono meta di allenamento per centinaia di professionisti. Nonostante il programma in parte ridotto, centinaia di ciclisti hanno animato il centro di Desenzano del Garda, trovando l’occasione per visitare i numerosi stand presenti nella centralissima Piazza Matteotti, dove è stata allestita l’Area Expo

La pioggia non ha fermato nemmeno la cerimonia di premiazione ufficiale del circuito nazionale di mountain bike Garda Challenge, che a Palazzo Todeschini ha vissuto l’atto finale della stagione 2012. Come tradizione, non sono stati omaggiati i più forti, ma coloro che con la passione sono riusciti a portare a termine le tappe del circuito; a loro ed ai migliori team premi firmati da Gib Sports, marchio cremonese leader nel settore dell’abbigliamento tecnico.
La cena di beneficenza a favore dell’Abio Onlus all’Hotel Nazionale, in compagnia dei grandi campioni del Ciclismo come Francesco Moser, Claudio Chiappucci e Gianni Motta, è stata poi la degna conclusione di una giornata che, nonostante il maltempo, ha registrato numerose presenze di ciclisti e curiosi, per la soddisfazione anche dei tanti marchi presenti in Area Expo.
Un day one più che positivo, come ribadito dalle parole dell’assessore allo Sviluppo Economico di Desenzano del Garda Valentino Righetti“la presenza consistente di appassionati nella giornata di oggi è senz’altro un segno di affetto verso la nostra città, a dimostrazione del buon lavoro svolto anche dall’organizzazione”. Un dato da sottolineare è anche la perfetta amalgama che si è creata tra la gara e i suoi cittadini, un mix che funziona perché “l’intento finale è lo stesso”, continua Righetti, “quello di operare al meglio per garantire un’offerta migliore a turisti e ciclisti coinvolti”.
Buone basi sulle quali costruire la giornata di domani che si preannuncia priva di precipitazioni almeno durante lo svolgimento della granfondo. 
Ufficio Stampa
Sport Nature Tour
www.sportnaturetour.com
Nella fotografia il Cavalier Ernesto Colnago con l’Assessore allo Sviluppo Economico di Desenzano del Garda Valentino Righetti e il Presidente di Sport Nature Tour Tazio Palvarini.

CONDIVIDI NEI SOCIAL