8a Edizione Garda Legend

DATA, LUOGO E RITROVO: ISCRIZIONI  

Domenica 7 Aprile 2019 – Desenzano del Garda

CONSEGNA PETTORALE E PACCO GARA

Presso Desenzano del Garda Palazzo Todeschini Piazza Malvezzi

Venerdì: dalle 16.00 alle 19.00
Sabato: dalle 14.00 alle 19.00
Domenica: dalle ore 5.45 alle ore 6.20

 

PERCORSO UNICO

La partenza verrà data con la Granfondo.

ISCRIZIONE GARDA LEGEND (DISPONIBILI 100 PETTORALI )

La quota di iscrizione della Garda Legend è di € 25,00 e comprende: pacco gara capo tecnico + pettorale Legend  e coupons Pasta Party.

AMMISSIBILITÀ E PARTECIPAZIONE

La partecipazione è ammessa per i tesserati ACSI Ciclismo e per tutti gli Enti e federazioni aderenti alla Consulta Nazionale Ciclismo con validità della tessera per l’anno in corso inviando modulo iscrizione compilato in tutte le sue parti. I minorenni dovranno avere delega firmata dal genitore.

Per i non tesserati ad un ente della consulta c’è la possibilità di partecipazione inviando i seguenti documenti al momento dell’iscrizione: 

  • certificato medico agonistico per attività ciclismo;
  • sottoscrizione di tessera giornaliera al costo di € 10,00 (validità della copertura assicurativa limitata alla durata della manifestazione sportiva), unitamente alla sottoscrizione della dichiarazione etica, possibilità di affrontare tutti i percorsi. 

RICORDA BENE: certificato medico agonistico per attività ciclismo , come da decreto ministeriale e riportato su ACSI CICLISMO per qualsiasi evento Cicloturistico Nazionale, pena l’esclusione da ogni classifica.

Inoltre il cicloturista non potrà in modo alcuno condizionare l’esito agonistico della manifestazione, pena l’esclusione della manifestazione di tutti i partecipanti coinvolti.
I Professionisti, ex Prof. (prima della data utile per il conseguimento di tessera amatoriale) potranno partecipare alla manifestazione solo se invitati dal C.O. e non saranno classificati. Non potranno peraltro condizionare l’esito agonistico della manifestazione.

N.B. Sottoscrivendo il modulo di iscrizione ogni partecipante si costituisce garante del proprio comportamento durante e dopo la manifestazione; dichiara inoltre di essere in buone condizioni fisiche ed in possesso di regolare tessera valida per l’anno della gara; di aver letto e approvato il seguente regolamento.

Tale sottoscrizione ha valore legale di autocertificazione relativamente a quanto dichiarato. Il Comitato Organizzatore si riserva altresì la facoltà di non accettare iscrizioni non desiderate. In tale caso verrà data comunicazione al soggetto di specie prima della manifestazione. Il Comitato Organizzatore si riserva altresì la facoltà di agire giudizialmente per il risarcimento di ogni danno cagionato qualora i partecipanti possano arrecare alla manifestazione danni di immagine con comportamenti contrari all’etica sportiva.

CRITERI DI AMMISSIONE

Saranno ammessi alla partenza solo ciclisti con bici eroiche.

Per bici eroiche si intendono biciclette da corsa su strada costruite prima del 1987 in acciaio o alluminio.

Si potranno utilizzare anche biciclette con telai in acciaio di nuova costruzione, ma con caratteristiche vintage (congiunzioni saldo-brasate) purché assemblate con componentistica d’epoca (cambio, manubrio, pedali ecc.).

Potranno essere usati sia tubolari che copertoncini ed è consentito l’adeguamento dei rapporti della ruota libera alle difficoltà del percorso.

Saranno concesse deroghe sul tipo di bicicletta per i partecipanti portatori di handicap motori o sensoriali che ne facciano specifica richiesta all’organizzazione.

Durante la manifestazione i ciclisti non regolarmente iscritti non potranno inserirsi nei gruppi, pena l’allontanamento. In caso di incidente saranno ritenuti responsabili per i danni provocati.

Non saranno accettate iscrizioni di partecipanti squalificati dalle proprie Federazioni o Enti per doping o a qualsiasi altro titolo.