11-12-13 /04/ 2025 | Desenzano del Garda

GRAVEL E RANDONNÉE APRONO LO SPETTACOLO DEL FESTIVAL!!

Domani la 2ª Gravel con Paolo Savoldelli

Nel pomeriggio CONAD Junior Bike, Family Bike e a concludere lo spettacolo pirotecnico sul Lago

Il sole bacia il primo giorno del COLNAGO CYCLING FESTIVAL 2025.

La giornata è stata inaugurata alla grande dalla speciale Randonnée – Giro del Lago e dalla prima Colnago Gravel del weekend nei “Sentieri della Battaglia”.

Gli atleti sono partiti dal Lungo Lago Cesare Battisti alle ore 9.30 di questa mattina, dopo il saluto istituzionale dell’Assessore al Turismo Stefania Lorenzoni e del Consigliere Giovita Girelli.

I Randonneur hanno percorso un giro di 200km per quanto riguarda il percorso lungo e 145km per quello corto, lungo le splendide rive del Lago di Garda, con partenza e arrivo a Desenzano del Garda, sostando a Limone del Garda e a Sega di Ala per recuperare le energie.

Nel mentre, i ciclisti Gravel hanno percorso ben 80km tra le strade bianche del magnifico entroterra del Lago, tra le colline moreniche e il Garda.

Il territorio ha offerto i suoi prodotti eccezionali e panorami fantastici, valorizzati dai nostri partner territory come la Cantina Zenato presso la Tenuta Santa Cristina a Peschiera del Garda, dove oggi i nostri atleti hanno sostato per una fantastica tappa ristoro, degustando il meglio del nostro territorio.

Dalle 10.00 si è svolta una delle nuove attività collaterali del festival: la prima lezione di yoga aperta a tutti, dal titolo “Yoga e sistema nervoso: creare forza e stabilità”.

La festa del Colnago Cycling Festival è continuata per il resto della giornata nel cuore di Desenzano, dove si è tenuta l’apertura dell’area Expo in cui i marchi di settore che sponsorizzano il Festival hanno allestito degli stand visitabili per tutto il weekend, che espongono novità e promozioni create ad hoc per i partecipanti.

Domani, sabato 12 Aprile, sarà una giornata ancora più ricca di eventi. Alle ore 9.30 ci sarà la partenza della Colnago Gravel “Terra del Garda” guidata dal due volte vincitore del Giro d’Italia Paolo Savoldelli. Nel pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 19.00, in Piazza Malvezzi, ci sarà la distribuzione dei pettorali per la Granfondo Colnago e il Colnago Gravel. Alle ore 14.30 ci sarà lo start della Colnago Family, un percorso guidato da Garda Cycling Academy di 18 km, dedicato a genitori e bambini di tutte l’età con l’utilizzo di qualsiasi bicicletta. L’intero ricavato delle iscrizioni sarà donato a Casa Ronald McDonald di Brescia.

Per i più giovani partirà alle 14.30 la prima edizione della CONAD Junior Bike, che si inserisce nell’impegno di Conad nella promozione di uno stile di vita sano e attivo, con un’attenzione particolare verso i più piccoli.

Alle 19.30 ci sarà lo start ufficiale della prima Desenzano By Night, una camminata ludico-motoria di 3Km e 6Km con ritrovo in Piazza Malvezzi.

La giornata si concluderà alle ore 22.20, tornerà al Colnago Cycling Festival lo spettacolo pirotecnico sull’acqua!

Un inizio spettacolare! Stay Tuned!

CONDIVIDI NEI SOCIAL