ASSEGNATI GIÀ 3000 PETTORALI – ULTIMA CHIAMATA POI SARA’ SOLD OUT

Ci sono mille ragioni per partecipare al Colnago Cycling Festival e mille sono i dorsali rimasti in attesa del loro atleta che con orgoglio farà parte, domenica 8 aprile 2018, della schiera dei 4000 appassionati del pedale, pronti per vivere uno dei più avvincenti appuntamenti sportivi dell’anno.

Due i percorsi, il medio fondo di 110 km e un’altimetria di 1384 m e la gran fondo, fatta di sudore e fatica lungo 159 km e 2044 m di dislivello, attraverso un territorio che non ha uguali, ricco di storia e d’ arte come il Vittoriale degli Italiani, splendido complesso di edifici, vie, piazze, teatro all’aperto, giardini e corsi d’acqua, eretto tra il 1921 e il 1938 a Gardone Riviera per volontà del Vate Gabriele D’Annunzio. Ci si arriva lungo il percorso della gran fondo, prima di giungere alla sommità di una delle salite più amate dal popolo delle due ruote, San Michele (al Km 33,5 a 380mt con pendenza media 6% massima 12,5%).

Pedalare in mezzo agli ulivi e ai vigneti, ammirando panorami mozzafiato su uno degli specchi d’acqua più belli al mondo non è la sola ragione per non perdere il treno per il festival gardesano.

Stiamo parlando di tre giornate dedicate allo sport, al divertimento e allo spettacolo. Tante le proposte per tutti i palati, comprese le novità di percorsi eno-gastronomici che raccontano il territorio e una preziosa esposizione fotografica a tema con tante sorprese made in Colnago.

Si parte venerdì 6 aprile da Audaci con una fantastica Randonnée che si snoda lungo tutto il periplo del Garda. Anche in questo caso le opzioni sono due: un giro corto di 145 km e 520 m di dislivello, uno lungo di 195 km e 2100 m di dislivello. Sabato 7 aprile è la giornata per le future promesse del ciclismo, i giovanissimi infatti disputeranno la Junior Bike nel cuore di Desenzano del Garda e sarà ancora festa. In serata spettacoli e intrattenimento per tutti in una città viva, pulsante e animata dalla area expo e da tante iniziative cittadine. Infine la perla del week end, la granfondo Colnago, che attende più di 4000 impavidi cicloamatori provenienti da più di 20 nazioni a livello mondiale.

Il programma è ricchissimo, le iscrizioni si riaprono per l’ultima volta giovedì primo febbraio 2018 a partire dalle ore 21:00 collegandosi sul sito ufficiale della manifestazione, www.colnagocyclingfestival.com, quindi “o ora o mai più”.

La gran fondo Colnago fa parte, per il secondo anno consecutivo, del Circuito Prestigio di Cicloturismo ed è la seconda tappa dello Zero Wind Show (www.zerowindshow.com)

Per essere aggiornati tempestivamente su tutte le novità e le comunicazioni, basta seguire il sito ufficiale della manifestazione e la pagina facebook.

Colnago Cycling Festival Press Office – www.colnagocyclingfestival.com – press@colnagocyclingfestival.com